Associazione Deus ex Marca

Nata nel dicembre del 2013 dall’entusiasmo di quattro giovani professionisti veneti - ma cittadini del mondo – l’associazione vuole essere allo stesso tempo raccoglitore di passioni, promotore di iniziative e volano di buone idee. Selezionare, concretizzare e condividere idee per la promozione del territorio e dei suoi giovani più promettenti è lo scopo primario di DeM. I valori della tradizione veneta e le nuove realtà culturali vengono integrati in un respiro internazionale e inclusivo. Il progetto di adattamento cinematografico “Mattio” è una nuova sfida, seppur più impegnativa di quelle precedenti, per dimostrare che il Veneto è territorio ideale dove sviluppare e realizzare progetti artistici. 

contact: deusexmarca@gmail.com

Matteo Silvan

Nato a Vicenza nel 1980, si trasferisce a Torino per laurearsi al d.a.m.s. indirizzo cinematografico nel 2005. Tra stage, master class e corsi di formazione nel settore cinema e televisione si fa strada nel mondo del lavoro come videomaker. Oggi è un freelance e collabora con giornalisti, aziende e amici.

Come regista ha firmato il documentario "Echi d'autunno"(2006), presentato a numerosi festival e il cortometraggio "120 decibel"(2007), realizzato con il sostegno della Torino Filmcommission, finalista al concorso nazionale ANMIL.

Nel 2016 realizza il documentario breve “Eddy”, presentato al Sole e Luna Festival di Treviso. Nel 2018 dirige " Cabu Cabu 011 " prodotto dalla cooperativa Esserci di Torino. Guarda il trailer https://vimeo.com/297892289 .

Guarda il suo documentario  "Echi d'autunno" https://vimeo.com/58010160

Alberto Dessimone

Classe 1969, laureato in Giurisprudenza, è nato a Torino, dove  vive e lavora presso l’Università degli Studi. Ha frequentato corsi di sceneggiatura alla Scuola Holden, presso l’AIACE, un corso di story editing presso lo IAL, il master in sceneggiatura Tracce presso la Indigo Film a Roma.

Autore di lungometraggi, corti e documentari, ha ricevuto diversi riconoscimenti in festival e concorsi.

Story editor free lance, per Affabula Readings (Associazione FERT), per le Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo, relatore a Documentary in Europe sulla figura dello script editor, lettore per il RIFF, consulente editoriale della rivista PLOT – Storie per schermo.

FOLLOW ME

  • Vimeo Social Icon

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now